23 - 29 luglio 2022

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Francia? No, mondo
IN ONDA

Francia? No, mondo

Da mercoledì 20 luglio, e fino al 7 settembre, le serate di Rai 3 sono dedicate al grande cinema. In prima serata, infatti, va in onda un ciclo di otto film in prima visione tv, dal titolo “C’é la comèdie”. È un nuovo percorso antologico sulla commedia francese degli ultimissimi anni, che gli autori d’oltralpe declinano in infinite sfumature di colore, toccando, con profonda ironia, temi attualissimi e senza tempo, come la violenza sulle donne, lo scontro-incontro tra culture diverse e le curiose contraddizioni della borghesia occidentale. Un sentiero emozionale intrepretato da attori del calibro di Daniel Auteuil, Fanny Ardant, Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Fabrice Luchini, Cecile De France e molti altri volti noti del cinema. 

A seguire, per il ciclo “La voce delle stelle”, una selezione di grandi opere cinematografiche contemporanee con, appunto, le voci di grandi divi internazionali. I film vanno in onda nella versione originale con sottotitoli italiani: i telespettatori potranno così cogliere tutta la potenza interpretativa e la gamma completa di sfumature che attori e attrici – tuttora in piena attività - hanno saputo infondere a personaggi forti, resi memorabili da registi e sceneggiatori, in film pluripremiati, osannati dalla critica e molto graditi dal pubblico. Tra le grandi stelle che illuminano il ciclo anche alcuni Premi Oscar: Meryl Streep, Tom Hanks, Robert Redford, Emma Stone, Olivia Colman, Sissy Spacek e Rachel Weisz. 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali