1 - 7 ottobre 2022

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Viaggi e miraggi
ANTEPRIMA

Viaggi e miraggi

Domenica 2 ottobre alle 17.00, tornerà nel pomeriggio di Rai 3 "Kilimangiaro", uno dei programmi più famosi e longevi della televisione italiana. Viaggio, ambiente, divulgazione e approfondimento culturale: Camila Raznovich ci condurrà intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertirsi.

Tra le novità di questa stagione una finestra aperta sulle manifestazioni da non perdere in tutto il mondo: festival, mostre e grandi eventi.

Novità anche al desk dei viaggiatori: le autrici prestate alla telecamera, Floriana Pastore e Maria Iodice, oltre a svelarci posti da record dai quattro angoli della terra, visiteranno la nostra Italia facendo delle esperienze in prima persona.

Viaggiatori da tutto il mondo saranno in collegamento costante con la redazione e ci racconteranno in diretta le loro avventure: a piedi o in biciletta, in moto o in barca a vela, in camper o in autostop. E non mancherà lo sguardo attento del geologo Mario Tozzi sui cambiamenti climatici e sul pianeta.

Nella prima puntata Camila Raznovich ci porterà alla scoperta di Buenos Aires, ci farà viaggiare a cavallo in Giordania e ci racconterà uno dei paesaggi più romantici della Bretagna. Tra gli ospiti della puntata, le ragazze della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato e il regista Gianfranco Rosi che ci parlerà del suo ultimo film sui viaggi di Papa Francesco.

"Kilimangiaro" è un programma prodotto da Rai Cultura e scritto da Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Cristoforo Gorno, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich, Fabio Roberti e Claudia Tofani. La regia è di Andrea Dorigo.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali