17-23 settembre 2022

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina La Radio? Siamo noi…
SCENARI MEDIA

La Radio? Siamo noi…

Radio Rai, per i palinsesti 2022/2023, sperimenta sempre più nuove forme affinando la ricerca digitale e visual per un’offerta editoriale che vede consolidati al fianco dei canali generalisti Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, i canali che forniscono un’offerta mirata, come Gr Parlamento, Radio 1 Sport, Radio 3 Classica, Radio Kids, Radio Techete’, Radio Tutta Italiana. Un punto fermo è ormai la piattaforma Rai Play Sound dove sperimentazione e patrimonio della Rai hanno trovato il connubio perfetto.

Per la nuova offerta, Rai Radio 1 rafforza la fascia informativa: a partire dalle 5.05 del mattino con “Prima dell’Alba”, il nuovo programma informativo apre la giornata assieme ad un’edizione del Gr più lunga, alle 6, della durata di 10 minuti. Accanto ai programmi storici di Rai Radio 1, ci saranno nuove trasmissioni come “Il Mondo nuovo” (dal 27 settembre alle 10) con Vanessa Giovagnoli per parlare di salute, cultura, economia e ambiente; nel pomeriggio “La Nota del Giorno” con John Vignola accompagnerà gli ascoltatori con musica e notizie, e nel week end “L’edicola del Sabato” (alle 6.05) garantirà l’approfondimento delle notizie con Sabrina Baldetti.

Rai Radio 2 riparte con una nuova stagione in visual radio forte dei risultati di programmi andati in onda in radio e in tv come Radio 2 Happy Family con Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia (Eduardo, Gino e Pacifico Acciai) e la formula vincente dei live di Radio 2 Social Club: non mancheranno, ovviamente, le colonne portanti del canale, tra le quali, solo per citarne alcuni, “Il Ruggito del Coniglio”, “Caterpillar”, “Non è un paese per giovani”.

Nel palinsesto di Rai Radio 3 arriva il nuovo programma con Edoardo Camurri e Guido ZaccagniniEdo e Zac”, ovvero l’attualità riscattata dalla grande musica, in onda ogni sabato: a partire dai fatti della quotidianità, i conduttori susciteranno spunti e riflessioni musicali, letterarie e filosofiche. Inoltre, accanto al tradizionale Concerto della domenica arriva il Concerto del sabato, dedicato alla musica etnica e alle nuove scene metropolitane internazionali.

Nuovi podcast Original Rai Play Sound sono ai nastri di partenza e tante novità anche su Isoradio. Nel canale di pubblica utilità arrivano “Dammi tre parole” dove la comunità degli ascoltatori in viaggio si confronta al microfono di Roberto Poletti e a proposito di mobilità “Io Chiara e il green”, dedicato alla transizione ecologica con Chiara Giallonardo. Con “Avanti Tutta alle 19” è l’ora dell’intrattenimento leggero con in studio Silvia Salemi, Ivan Cardia e Dado Coletti.
Radio Kids, Radio Techete' e Radio tutta Italiana, infine, garantiranno divertimento musica e il coinvolgimento di tutti gli ascoltatori dai più grandi ai più piccoli.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali