15 - 21 ottobre 2022

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Ti sembra normale?
ANTEPRIMA

Ti sembra normale?

Domande serie e futili, e sondaggi demoscopici fatti in maniera scientifica.

Pierluigi Pardo, alla sua prima esperienza non sportiva, sbarca su Rai 2, da sabato 15 ottobre alle 14, con “Ti sembra normale?”. In studio con lui la sondaggista Alessandra Ghisleri, direttrice di EuroMedia Research, che realizzerà in esclusiva per il programma i sondaggi al centro della sfida.

Prodotto dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand By Me, il programma è un adattamento del format internazionale "Are you normal?" lanciato con grande successo negli Stati Uniti dai produttori dell'Oprah Winfrey Network.

"Ti sembra normale spiare il cellulare del partner? Ti sembra normale rubare un asciugamano dall'hotel? Ti sembra normale avere un figlio preferito?" A questo genere di domande-sondaggio, divise in diverse categorie di argomenti, dovranno rispondere i due concorrenti di ogni puntata, che si conosceranno solo al momento di iniziare il gioco, cercando di indovinare insieme cosa è normale e cosa no per il popolo italiano.

Come ha spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione Simona Sala, direttrice del Daytime Rai: "Con 'Ti sembra normale?' abbiamo voluto sperimentare un nuovo game. La Rai è leader in questo genere. Ne vogliamo provare uno nuovo. Il personaggio che ci è sembrato più adatto è Pierluigi. Spero che faccia breccia anche su tipi di pubblico che la Rai ha un po' perso negli anni. Pardo è già scatenato, il dietro le quinte sarebbe da mandare in onda".

"C'è una parte game – ha aggiunto Pardo – ma anche un racconto del reale. Alessandra sarà il var, avrà un trono che è costato praticamente tutto il budget! Questo è il posto giusto per me, si stanno sperimentando tante cose nuove come questo programma. Senza sperimentazione non si cresce e non ci si rafforza. Quest'azienda è un punto di riferimento per gli italiani. Avremo anche pillole prese dalle Teche Rai. Nella prima puntata, pillole di Gino Bramieri, Vianello-Mondaini e Ugo Tognazzi".

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali