La grande musica dell'estate è arrivata su Rai 2 lo scorso 30 giugno, accompagnata sul palco da Andrea Delogu e Stefano De Martino, e ha fatto ballare da casa 3 milioni di telespettatori e tremare i social.
È “TIM Summer Hits” che, già durante la prima tappa romana, ha stravinto la serata sui social, doppiando i numeri del torneo di tennis di Wimbledon, con 141mila interazioni totali e quasi 200mila video views tra Facebook, Instagram e Twitter.
Successo confermato anche dal secondo appuntamento, andato in onda il 7 luglio, che ha registrato oltre 145mila interazioni e 120mila video views, vincendo ancora una volta la prima serata.
Sul web “TIM Summer Hits” ha mantenuto nel tempo un
sentiment quasi interamente positivo anche durante le settimane successive, mentre l’hashtag ufficiale ha restituito oltre 23mila risultati e una portata potenziale di 177milioni di utenti, dal 27 giugno all’8 luglio.
Tantissimi i contenuti social realizzati dagli account Rai che hanno collaborato alla promozione dell’evento: dalla fase di teasing ai live delle serate, fino alle interviste di Ema Stokholma dal backstage di Radio 2.
In prima linea Rai 2 e Rai Radio 2, supportati dagli account di
Rai Play e
Ufficio Stampa Rai che hanno rilanciato i contenuti e promosso i risultati.
“TIM Summer Hits” uno dei primi appuntamenti della nuova Direzione Intrattenimento Prime-time, è frutto di una collaborazione tra Rai Pubblicità, Radio 2, Radio Italia e Friends & Partners ed è stato trasmesso in contemporanea su Rai 2, Radio 2 e RaiPlay.
Il prossimo appuntamento in tv è il 14 luglio da Portopiccolo.