13-19 maggio 2019

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina A-World: festa nazionale del calcio per la finale Tim Cup 2019
Valore Rai

A-World: festa nazionale del calcio per la finale Tim Cup 2019

Per la prima volta la Lega Serie A ha deciso di celebrare la fine di stagione con una serie di eventi, tra il 13 e il 15 maggio, che culmineranno con la finale di Tim Cup tra Lazio e Atalanta all’Olimpico di Roma. Una sorta di grande festa nazionale, denominata A-World, che mette al centro il racconto del calcio come veicolo di valori positivi di cui la Rai è partner naturale.
 
Oltre alla messa in onda del match su Rai1 e su Rai Radio1, la sera del 15 maggio, numerose sono le iniziative definite dalla Lega Serie A d’intesa con la Direzione Comunicazione Rai, con il supporto di Palinsesto Istituzionale e Sociale e con la collaborazione di Direzione Creativa per la realizzazione dei materiali video. 

Tra le tante iniziative di Lega Serie A, due murales da dedicare alle città finaliste, Roma e Bergamo, commissionati agli artisti writers Jorit (di Roma) e Rosk&Loste (di Bergamo). Le opere raffigurano i volti rappresentativi delle due società che si contendono la Coppa, e sono stati realizzati nelle zone periferiche delle due città allo scopo di riqualificare il territorio urbano circostante, anche grazie alla partecipazione della SIAE. 

Citiamo tra gli appuntamenti il Charity Gala del 13 maggio al Westin Excelsior Hotel di Roma, per finanziare la Borsa di studio “Federica Cipolat Mis” nell’ambito della collaborazione con AIRC per la ricerca sul cancro. Ospite d’eccezione è Remo Girone, conduttore della serata Tiberio Timperi. 
 
La location speciale dell’Auditorium Museo dell’Ara Pacis ospiterà una serie di talk show, tra cui l’appuntamento Rai del 15 maggio, alle 11, intitolato Dall’urlo di Tardelli al goal di Kean. Il racconto del Calcio attraverso le immagini della Rai, che metterà a confronto Auro Bulbarelli, Luca Mazzà, Paolo Rossi, Marco Tardelli, Enrico Varriale

Avrà il marchio Rai anche l’intrattenimento pre-gara, che sarà caratterizzato dalle voci di Radio 2 di Carolina di Domenico e Mauro Casciari e con le musiche del DJ  Leonardo Carioti che accompagneranno gli spettatori presenti allo stadio fino al fischio d’inizio.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali