torna su
RaiEri vai giu'

RaiEri

La Eri (Edizioni Radio Italiana) nasce nel 1949 a Torino. Nel 1996, dopo essere stata una consociata dell’Azienda, si trasforma in Rai Eri ed è oggi inserita nella Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne della Rai.

L’attività editoriale si sviluppa in modo coerente con le scelte di programmazione televisiva e radiofonica, dando un’identità precisa alla produzione libraria e mantenendo con successo la presenza del marchio Rai Eri nel mondo culturale e dell’editoria. Attualmente ha un catalogo di oltre 500 titoli e pubblica circa 50 libri l’anno. Partecipa regolarmente alla Fiera del Libro di Torino, considerata uno degli appuntamenti più importanti dell’anno dell’editoria europea.

L’offerta di Rai Eri cerca di rispondere al desiderio di conoscenza e di approfondimento del pubblico nei vari campi della cultura, dalla narrativa alla saggistica. Uno dei principali obiettivi di Rai Eri è quello di apportare un contributo allo studio del mondo della comunicazione e dei media, ma anche quello di documentare e analizzare, attraverso la pagina scritta, la migliore attività del Servizio Pubblico radiotelevisivo.