SANREMO 2019: RAIPLAY E SOCIAL, NUMERI DA RECORD

Quarta serata evento social più discusso da settembre 2018

09/02/2019 - 14:24

La diretta su RaiPlay della quarta serata del 69° Festival della canzone Italiana ha generato 496.100 visualizzazioni, registrando un aumento rispetto al 2018 del 22 per cento. Il consumo di contenuti on demand del Festival, invece, ha fatto registrare 4,1 milioni di visualizzazioni nelle giornate dal 6 all'8 febbraio, con un aumento del 32 per cento. Gli utenti registrati a RaiPlay di età compresa tra i 15 e i 24 anni che hanno fruito di contenuti on demand hann0 fatto segnare un più 34 per cento. 
Con 2,9 milioni di interazioni totali nella giornata di ieri, inoltre, Sanremo registra performance in crescita vs la quarta serata dell’edizione 2018 (+12 per cento). Si conferma la crescita di Facebook e Instagram, che ha generato la percentuale più alta di interazioni (63 per cento). 
Nelle prime quattro giornate le interazioni complessive generate dal Festival di Sanremo sfiorano gli 11 milioni (+7 più cento), mentre la quarta serata del Festival è il secondo contenuto televisivo più discusso sui social da settembre 2018, dopo la prima serata del 5 febbraio.
Complessivamente, durante tutta la giornata, gli account ufficiali del Festival sulle tre piattaforme hanno generato un engagement pari a oltre 441 mila interazioni, aggiungendo complessivamente a partire dal 5 febbraio 1,8 milioni di interazioni.
Il picco delle Interazioni Twitter è stato registrato alle 22.51 con il duetto di Ultimo e Fabrizio Moro.