RAI: ASCOLTI TV DI VENERDI' 1 FEBBRAIO

Alle reti Rai prima serata e 24 ore. Continua il successo di "The Good Doctor", bene anche "Prima Festival", "Nuovi Eroi" e lo sci alpino su Raisport

02/02/2019 - 10:02

Ancora una volta le reti Rai hanno conquistato la prima serata con 8 milioni e 920mila spettatori, pari al 34,5% di share e l’intera giornata, con 3 milioni e 932mila spettatori di media e il 35,2% di share. 
Su Rai1, in prime time, il quarto e ultimo appuntamento con “Super Brain – Le Supermenti”, il programma condotto da Paola Perego, dedicato alle capacità della mente umana, è stato visto, ieri, da 2 milioni e 558mila spettatori, con l'11,6% di share.
Continua, su Rai2, il grande seguito per la serie americana “The Good Doctor”, che ha  ottenuto una media di 1 milione e 731mila spettatori e il 7,3% di share, con un guadagno di oltre mezzo punto rispetto alla settimana scorsa. In particolare è stato il terzo episodio, "Veri amici", quello più visto ieri, con 1 milione e 883mila telespettatori, pari al 9,5% di share, mentre il primo ha fatto registrare 1 milione e 518mila telespettatori con il 5,7% di share, e il secondo 1 milione e 792mila, con uno share pari al 7,3%.
Molto bene, su Rai3, “Stai lontana da me”, la commedia romantica del 2013 firmata da Alessio Maria Federici, con Ambra Angiolini ed Enrico Brignano protagonisti, che ha totalizzato 1 milione e 551mila spettatori, con il 6% di share. A seguire, in seconda serata, il programma calcistico di Andrea Vianello “Rabona – Il colpo a sorpresa” è stato visto da 425mila spettatori, pari al 2,3% di share.
Con l'avvicinarsi del Festival di Sanremo continua, subito dopo il Tg1, il successo di "Prima Festival", la striscia quotidiana che fino al 9 febbraio andrà in onda dal teatro Ariston di Sanremo: il programma, condotto da Anna Ferzetti e Simone Montedoro ha totalizzato, su Rai1, un ascolto medio di 4 milioni e 245mila spettatori, pari ad uno share del 17%, aprendo l'access prime time di rete, con la conferma di "Soliti Ignoti - Il ritorno", che con 5 milioni e 117mila spettatori, e il 19,5% di share guadagna ancora una volta il titolo di programma più visto della proria fascia oraria di messa in onda. Bene, sempre in access prime time ma su Rai3, la puntata di "Nuovi Eroi", il format originale relaizzato con la collaborazione del Quirinale e dedicato alle storie di 30 concittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana: la puntata di ieri, con protagonista la coppia di imprenditori Rocco De Lucia e Barbara Burioli, è stata vista da 1 milione e 516mila spettatori, con il 6,1% di share.   
Da segnalare anche, ma in seconda serata su Rai1, "Tv7", il settimanale di approfondimento a cura del Tg1, visto da 657mila spettatori, pari al 7,4% di share.
Ottimo risultato di pubblico, infine, per lo sci alpino su Raisport + HD: la seconda manche del gigante femminile di Maribor, con l'incredibile vittoria ex aequo (solo la quinta nella storia) della slovacca Vlhova e della statunitense Shiffrin, è stata vista, alle 13, da oltre 200mila appassionati (206mila, pari all'1,3% di share).