RAI: ASCOLTI TV SABATO 2 FEBBRAIO

3,3 milioni per Amadeus su Rai1, sempre bene Gramellini. Alla Rai l'intera giornata 

03/02/2019 - 10:53

Ancora ottimi ascolti per “Ora o mai più” in onda in prima serata su Rai1: nel terzo appuntamento, sabato 2 febbraio, il programma di Amadeus è stato visto da 3 milioni 268mila spettatori con uno share del 16.5. Nel prime time di Rai2 N.C.I.S. Los Angeles, con l’episodio “Il principe” ha raccolto 1 milione298 mila spettatori, con uno share del 5.4, mentre i due episodi di S.W.A.T. (“Trema la città” e “Senza scelta”) hanno totalizzato rispettivamente 1 milione 234mila spettatori con uno share del 5.2 e 1 milione 211 mila spettatori con uno share del  5.5. Sempre bene su Rai3 “Le parole della settimana”: il programma di Massimo Gramellini è stato visto da 1 milione 738 mila spettatori e uno share del 7.3. A seguire il film “Eddie the Eagle – il Coraggio della Follia”, con Taron Egerton e Hugh Jackman ha totalizzato 1 milione 307 mila spettatori con il 5.9 di share. 
In seconda serata in evidenza su Rai1 “Petrolio”: il programma di Duilio Giammaria, con la puntata sulla Cina di Xi Jinping seguita da 793 mila spettatori (share 11). 
Sempre bene su Rai1 l’Eredità (con 4 milioni 645 mila spettatori, share 23) e Soliti Ignoti – Il Ritorno (con 4 milioni 561mila spettatori, share 19.3), che si confermano i più visti rispettivamente nel preserale e nel prime time.
Da segnalare nel daytime della prima rete “Linea Verde Life”, che ha raccolto 2 milioni 457 mila spettatori con il 16 di share, “Linea Bianca”, seguita da 2 milioni 264 mila spettatori (share 12.5) e Italia Sì: il programma di Marco Liorni è stato visto in particolare nella seconda parte da 2 milioni di spettatori e uno share del 12.4. Nel pomeriggio di Rai3 per Tv Talk si sono collegati 1 milione 541 mila spettatori, per uno share del 9.6. 
Nel prime time delle reti specializzate si segnala il film Desconocido su Rai4 (341 mila spettatori, share 1.45) e The Hurt Locker su Rai Movie (356 mila spettatori, share 1.54). 
Sempre molto seguita l’informazione Rai e in particolare il Tg1 delle 20, visto da 5 milioni 207 mila spettatori, share 23.9; il Tg2 delle 13, seguito da 2 milioni 370 mila spettatori con uno share del 13.7; il Tg3 delle 19 (1 milione 940 mila spettatori, share 10.05) e le edizioni regionali della TgR delle 14 (3 milioni 11 mila spettatori, share 16.1). 
Nel complesso le reti Rai si aggiudicano l’intera giornata con 3 milioni 990 mila spettatori e uno share del 34.2.