Start, la notizia non può attendere!
Conducono la trasmissione: Gianmarco Trevisi e Barbara Condorelli.
Domani esce nelle librerie "Il turno di notte lo fanno le stelle", dvd tratto dal libro di Erri De Luca, con la regia di Edoardo Ponti. Ne parliamo questa mattina con lo scrittore Erri De Luca.
Ieri sera confronto tv per le primarie del centro-sinistra. A start il commento di Giorgio Simonelli, prof. associato di Giornalismo radiofonico e televisivo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
L'approfondimento dei fatti del giorno è a cura di Claudio Sardo, direttore de L'Unità.
La città di Roma è sotto i riflettori del Festival Internazionale del Film di Roma. Collegamenti con Baba Richerme e Antonio D'Olivo.
Musica. Marco Ferradini presenta a Start il suo nuovo lavoro discografico: "La Mia Generazione".
E' uscito il doppio CD "La mia generazione" di Marco Ferradini frutto di una lunga ricerca condotta in collaborazione di José Orlando Luciano sul lavoro musicale di Herbert Pagani. L’album fa parte di un ampio progetto che prevede anche un libro di testimonianze e uno spettacolo teatrale. La mia generazione è un tributo al grande Herbert, artista eclettico protagonista della musica italiana negli anni Sessanta, al fianco di Ferradini duettano: Alberto Fortis, Andrea Mirò, Anna Jencek, Caroline Pagani, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Fabio Treves, Federico L'Olandese Volante, Flavio Oreglio, Giovanni Nuti, Legramandi, Lucio Fabbri, Mauro Ermanno Giovanardi, Moni Ovadia, Ron, Shel Shapiro, Simon Luca, Syria. Un team di artisti legati a Pagani da esperienze di vita, affinità musicali e non, stima e passione per l’arte.
L’album si compone di ventuno canzoni, messe in fila come perle di una collana, ognuna con un messaggio una personalità, che restituiscono il mondo come lo vedeva dietro ai suoi occhialini tondi Herbert.