ANCORA TENSIONE IN UCRAINA
Resta alta la tensione in Ucraina. L’ultimo scontro è avvenuto nella parte orientale del paese dove quattro agenti sono stati feriti con una bomba molotov. A Kiev il Ministero della giustizia è stato liberato, anche se i manifestanti impediscono l’accesso. Ci racconta le ultime novità la nostra inviata Cecilia Rinaldini.
Il sequestro di carne di delfino a Civitavecchia che stava per essere utilizzata nei ristoranti, ha destato molto scalpore nell’opinione pubblica italiana. Adesso le associazioni animaliste chiedono il rispetto delle normative europee. Ne parliamo con Roberto Bennati, vice presidente della Lav, lega antivivisezione.
Grazie a metodi come la fisioterapia e di idroterapia la Lega del filo d’oro assiste, educa, riabilita e reinserisce nella famiglia e nella società le persone sordocieche. E nel 2014 compie 50 anni. A Start ospitiamo Patrizia Ceccarani - direttore del centro di Osimo.
Nel 1994 venivano uccisi i giornalisti Rai Marco Luchetta, Alessandro Ota e Dario D'Angelo, inviati in Bosnia. In loro ricordo è nata la Fondazione “Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin Onlus” che accoglie i bambini affetti da malattie non curabili provenienti da tutto il Mondo. Oggi inaugura a Trieste il terzo Centro di accoglienza. Egidio Barbi, direttore S.C. Pediatria d’urgenza e Pronto soccorso pediatrico dell’ istituto ‘Burlo Garofolo’.
Start Salute e Benessere si occupa di tumore al polmone con Federico Cappuzzo, direttore dipartimento oncologia medica dell’Istituto Toscano tumori, Ospedale civile di Livorno.
Start 25/07/2014
Start 24/07/2014