[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Siamo tutti virali, così cambiano marketing, politica e giornalismo
06 aprile 2013

Si parla della viralità nel web in questa nuova puntata di Eta Beta. Sotto la lente, i processi e i meccanismi che permettono di moltiplicare un messaggio commerciale, il successo di un video, di un sito, di un'iniziativa politica o di una notizia giornalistica. Intervengono: Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing, che racconta il fenomeno del marketing virale, della capacità offerta dalla rete di moltiplicare la pubblicità di un marchio attraverso video e social network; Michele Sorice, docente di Comunicazione politica all'università Luiss di Roma, che spiega l'uso virale della rete da parte della politica; Luca Sofri, direttore de Il Post, che ci parla della trasformazione del giornalista sul web, sempre più coinvolto nelle tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca e di stimolazione dei social network; Fabrizio Perrone, fondatore di Buzzoole.com, il sito per aumentare la popolarità e l'influenza del proprio profilo su Facebook e per monetizzare le proprie "capacità virali" mettendole al servizio delle aziende. Simone Zazzera ha preparato un manuale sulle cose da fare e quelle da evitare per migliorare la propria viralità sul web grazie al contributo di Dario Caiazzo, co-autore del libro Viral Video e Fabrizio Caccavello, esperto di strategie multimediali per Akebia. Conduce Massimo Cerofolini

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]