[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 24/10/2012
24 ottobre 2012







Start, la notizia non può attendere!
Conducono la trasmissione: Maria Gianniti e Simonetta Zauli.
Emergenza Siria. Ne parliamo con Amedeo Ricucci inviato Rai e Vincenzo Camporini, Vicepresidente IAI (Istituto Affari Internazionali).
Il commento dei fatti del giorno è a cura di Angelo Maria Perrino, direttore del quotidiano on-line "Affaritaliani.it".
Franco Battiato presenta a Start il suo nuovo album "Apriti Sesamo", uscito ieri, martedì 23 ottobre, è l'ultimo lavoro di inediti dopo "Il vuoto" che risale al 2007.
Il cantautore siciliano è tornato con un disco elegante, intenso e colto, definito da lui stesso uno dei migliori della sua carriera, che passa da citazioni classiche (Dante, Gluck, Rimsky Korsakov, la Passacaglia del frate Stefano Landi), a suoni pop anni ’70; dal dialetto siciliano alla lingua inglese. Dieci brani, dieci testi dalla fortissima carica etico-spirituale.
"Passacaglia" è il singolo che ha anticipato l’uscita dell' album, un brano scritto a quattro mani con Manlio Sgalambro, filosofo siciliano presente ormai da anni nelle produzioni di Battiato.
Un album che, come sempre, ci fa riflettere, che non ci lascia indifferenti: tra fantasie e reincarnazioni, dimostra di essere l’unico cantautore della sua generazione a non essere scomparso e a non essersi riciclato.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-ea76c58c-817f-4955-b275-8e551bcc754d-A-1.html
[an error occurred while processing this directive]