La puntata del 26 maggio 2011
Baobab al seguito della 18° tappa del giro d’Italia: Morbegno – S. Pellegrino Terme con gli inviati Emanuele Dotto, Giovanni Scaramuzzino e uno dei nostri conduttori, Francesco Graziani impegnati sul territorio, fra storia, enogastronomia e curiosità. Ai loro microfoni parleranno: Don Gino Assensi rettore del Santuario di Caravaggio, Pier Augusto Stagi, Direttore di “Tutto bici”, Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio Tutela Taleggio e Giorgio Rocca, campione di ciclismo. Da studio la nostra conduttrice Tiziana Ribichesu intervisterà invece, un rappresentante della nota azienda S. Pellegrino. E poi Elio Ghisalberti, giornalista, esperto di enogastronomia bergamasca e Roberto Belingheri, caposervizio della redazione sportiva de L’eco di Bergamo.
Per i 150 anni dell’unità d’Italia, Vladimiro Iozzi Preside dell’istituto nautico S. Giorgio di Genova e Camogli, ci racconterà la staffetta nautica promossa da Assonautica per celebrare l’anniversario.
Come di consueto ci collegheremo con i “motociclisti” Tarcisio Mazzeo e Massimo Ghirotto che seguiranno per noi i ciclisti lungo il percorso.
Per l’appuntamento con l’iniziativa delle borracce trasparenti, anti-doping, avremo ai nostri microfoni Kristian Ghedina.
L’Aquila: rinvio a giudizio per la commissione grandi rischi, ne parliamo con Paolo Mastri, giornalista della sede di Pescara de Il Messaggero e autore del libro “3.32 L’aquila. Gli allarmi inascoltati” edizioni Tracce e con Gianluca Arrighi, avvocato penalista e scrittore.
Com’è la Russia oggi? Lo chiediamo ad Antonio Fallico, uomo d’affari che da tempo vive in Russia e autore del libro “Prospettiva Lenin” edito da Feltrinelli, con lo pseudonimo di Anton Antonov.
Arrestato Ratko Mladic: commentiamo la notizia con il nostro ex corrispondente Rai dai Balcani, Ennio Remondino.