Non basta lavorare bene. Per restare a galla, oggi più che mai, bisogna anche sapersi vendere bene. E bisogna saperlo fare sul web. In occasione del Festival del Web marketing in programma venerdì 4 luglio a Roma, è dedicata alle strategie per guadagnare visibilità su internet la nuova puntata di Eta Beta.
Cosa rappresenta oggi il web marketing e che tipo di opportunità offre, per le aziende, per i professionisti ma anche per i semplici lavoratori? Quali sono i segreti per guadagnare le prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca? Quali quelli per far crescere la propria reputazione sui social network, come Facebook, Twitter e Youtube? E come fare a capovolgere un'immagine negativa presente online? Perchè, poi, l'Italia è così indietro rispetto agli altri paesi?
Intervengono: Giorgio Taverniti, ideatore del Festival del web marketing e autore di SEO. Essere visibili sui motori di ricerca; Luca Conti, blogger e autore di Fare business su facebook; Mirko Pallera, fondatore di Ninja marketing e autore di Marketing non convenzionale. Viral, guerrilla, tribal, societing e i dieci principi fondamentali del marketing postmoderno; Matteo Flora, fondatore di The fool, esperto di monitoraggio e di gestione della reputazione su internet.
Per l'attualità spazio all'Hack Meeting, il raduno delle controculture digitali italiane in corso a Bologna, con Andrea Salsedo, del collettivo Ippolita, coautore del saggio "La rete è libera e democratica. Falso!".
Conduce Massimo Cerofolini.