Chiusura di settimana ricca di temi caldi a partire dall'IMU, che inizieremo a pagare dal 2012 e che in certe zone d'Italia potrebbe trattarsi di una vera e propria stangata, a spiegarci meglio queste prospettive abbiamo avuto in collegamento Antonio Gigliotti, Direttore Fiscal Focus e Guido Castelli, Sindaco di Ascoli Piceno e delegato ANCI alla Finanza locale. Abbiamo inoltre continuato a parlare di riforma del lavoro, ieri a Palazzo Chigi l'ultimo incontro con le parti sociali prima che oggi la riforma arrivi in Consiglio dei ministri. Con noi a commentare le misure decise dal governo il professore Fabio Pammolli, economista e Direttore dell’IMT Alti studi di Lucca.
Sedici lavoratori su 21 che montavano il palco del tour di Laura Pausini, lavoravano in nero e proprio prima della data di Reggio Calabria è morto un operaio di 31 anni per un incidente sul lavoro. Abbiamo ospitato la testimonianza dell'uomo ragno: uno di quei lavoratori specializzati che lavorano ad alta quota sui palchi dei concerti, amico del ragazzo morto a Reggio Calebria.
Con l’arrivo della primavera, questo week end avremo la possibilità di organizzare delle belle visite e di scoprire posti meravigliosi e magari poco conosciuti in Italia. Infatti domani e dopodomani sono le giornate del Fai, il fondo ambiente italiano. Succede così che in tutte le regioni italiane saranno aperti dei luoghi che di solito sono chiusi al pubblico come palazzi, chiese, parchi, vecchie fabbriche e magari anche qualche posto più particolare. Come quello che in Piemonte, a Torino, Anna Milan è andata a vedere per noi.
Il comune che abbiamo svegliato questa mattina e’ Scarperia in provincia di Firenze
.