Contenuti della pagina

Archivio

I MERCATINI
09 dicembre 2010

In Italia il commercio ambulante ha una solida tradizione. Lo dimostra il suo successo. Il settore rappresenta il 20 per cento dei punti di vendita di commercio al dettaglio: tra mercati, mercatini, bancarelle itineranti, chioschi. Coinvolge generi alimentari, abbigliamento e confezioni, casalinghi, articoli da regalo e da bigiotteria, giocattoli, profumi e cosmetici, piante e fiori, libri. I consumatori raggiungono i 26 milioni. Particolarmente vivaci i mercatini natalizi. Nonostante la crisi, nel 2009 hanno registrato un aumento dell’1 per cento rispetto all’anno scorso. E un pieno di folla. Ne parleremo con GIACOMO ERRICO, PRESIDENTE DELLA FIVA CONFCOMMERCIO (FEDERAZIONE ITALIANA VENDITORI AMBULANTI);DADO DUZZI, PRESIDENTE DELL’AZIENDA DI SOGGIORNO E TURISMO DI BOLZANO e con GIANNI PERBELLINI, PRESIDENTE DI “MONDO DA RI-USARE”, ASSOCIAZIONE ONLUS.

Ultimi media: