La corsa al Colle – In bilico la trattativa tra Bersani e Berlusconi per un nome condiviso al Colle. Intanto sulla scena politica irrompe – ancora una volta – Renzi che ha attaccato il segretario del Pd e bocciato i nomi di Finocchiaro e Marini. Restano i nomi di Amato e Prodi. Quest’ultimo, che non avrebbe l’appoggio del Pdl, potrebbe però avere quello dei grillini. Il suo nome è infatti emerso dalle consultazioni via web fatte dal movimento 5 stelle. ne abbiamo parlato con Claudio Tito, Caporedattore del Politico del quotidiano La Repubblica e Alessia Lautone, Direttore Adnkronos.
Industria e sindacati uniti contro la crisi – è possibile una via d’uscita? Lo abbiamo chiesto a Raffaele Bonanni, segretario della Cisl.
Il caso Ilva – Ieri Taranto si espressa con un referendum sull’Ilva. Ai cittadini si chiedeva di collaborare alla decisione sul futuro dello stabilimento. La consultazione però non ha raggiunto il quorum. Il commento con Lunetta Franco, Legambiente Taranto e l’avvocato Nicola Russo, rappresentante comitato Taranto Futura.
Voi, Prima di Tutto – Abbiamo affrontato il tema dell’inquinamento elettromagnetico, che non si vede, ma che viene percepito come veramente fastidioso e a volte tossico. Gli italiani stanno diventando sempre più intolleranti ai campi elettromagnetici. Sono almeno 500mila coloro che sviluppano la sensibilità chimica multipla, che rende allergici o sensibili alle sostanze chimiche e i campi elettromagnetici. Parliamo in particolare dei telefonini, oggetti entrati nel nostro quotidiano senza i quali oramai, sembra, non si possa vivere… nostro ospite Giuseppe Genovesi, Allergologo e immunologo del Policlinico Umberto I di Roma.
Buongiorno Italia – Siamo andati in Calabria per parlarvi di una selva oscura diede riparo al grande dante Alighieri.
Colazioniamo! – Per un inizio di giornata sana e nutriente, i consigli dello chef Filippo La Mantia.