Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
A GENOVA, LA SECONDA EDIZIONE DI "VIAGGIAR PER STORIE"

La seconda edizione di "Viaggiar per storie". prodotto da Fondazione Edoardo Garrone, da un'idea di Stefano Termanini, consiste in un ciclo di cinque incontri dedicati al tema del viaggio, alla grande e affascinante metafora del viaggio, alla narrazione del viaggio.
Dopo la prima edizione, svoltasi nel maggio 2012, la seconda edizione di "Viaggiar per storie" si propone come un racconto e come una scoperta di alcune categorie di viaggio e viaggiatori: lo studioso, l'artista in tournèe, l'esploratore, ciascuno con il proprio diverso modo di rendersi testimone del mondo, di affrontare e narrarne la varietà, di darsi uno scopo percorrendolo.
"Viaggiar per storie" è non soltanto un ciclo di conferenze d'autore, ma attiva - quasi come fosse un piccolo festival, esteso alla città - collaborazioni con istituzioni già presenti sul nostro territorio, esposizione di testi, testimonianze, immagini, visite speciali e visite guidate, occasioni di letture e altro.
Il 6 maggio l'incontro è incentrato su Sergio Valzania, Vicedirettore di Radio Rai, che interverrà con una relazione dal titolo Il mondo sulle spalle.



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-1.html