[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 22/01/2014

IL CARAVAGGIO FUGATO, LA CACCIA CONTINUA. AL QUIRINALE INAUGURA LA MOSTRA ''LA MEMORIA RITROVATA. TESORI RECUPERATI DALL'ARMA DEI CARABINIERI''

''L'opera che più vorremmo ritrovare? La Natività di Caravaggio”. Lo ha detto il generale Mariano Mossa, comandante del Nucleo specializzato nel ritrovamento delle opere italiane trafugate, oggi nel corso della presentazione della mostra ''La memoria ritrovata. Tesori recuperati dall'Arma dei Carabinieri'', dal 23 gennaio al 16 marzo al Palazzo del Quirinale. L’opera, trafugata dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo nella notte tra il 17 e il 18 ottobre 1969, non fu mai più ritrovata. Ne parliamo in questa puntata.
Ci spostiamo poi in Ucraina dove continuano gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. La comunità internazionale chiede che vengano ritirate le leggi contro la libertà di espressione approvate nei giorni scorsi. Più di 200 i feriti fino ad ora.
A Montreux inizia la conferenza di pace sulla Siria. Le polemiche sorte alla vigilia circa la partecipazione dell’Iran non promettono niente di buono.
Per la musica ospiteremo il critico Dario Salvatori che ha appena pubblicato il Dizionario 2014 della canzone.
A Start Salute e Benessere si parla di Citomegalovirus con Giovanni Nigro, presidente comitato scientifico AntiCito Onlus, direttore della Clinica pediatrica Universitaria e della Scuola di Specializzazione in Pediatria Università dell’Aquila e con Giada Briziarelli, presidente AntiCito onlus.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-aadddc8e-541f-4121-841f-c952100e248c-A-4.html
[an error occurred while processing this directive]