[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
20 NOVEMBRE
20 novembre 2013

CAMBIAMENTI CLIAMTICI. EMERGENZA SARDEGNA.

CASO CANCELLIERI. ALLA CAMERA IL VOTO DI SFIDUCIA

 

Devastazione ovunque. E’ tragico il bilancio del ciclone che si è abbattuto lunedì su vaste zone della Sardegna lasciando una scia di morte e di distruzione, oltre alle polemiche su allarmi inascoltati e mala gestione del territorio. Il governo, come aveva anticipato lo stesso premier, Letta, ieri ai nostri microfoni, ha dichiarato lo stato di emergenza e decretato un primo stanziamento di venti milioni.

 

Le cronache e gli aggiornamenti dai comuni più colpiti aprono questa puntata di  Radio Anch’Io  che proseguirà con un focus sui cambiamenti climatici alla base di questi fenomeni estremi. Puntata che si chiude con una parentesi politica dedicata all’attesa per il voto alla Camera sulla mozione di sfiducia al ministro Cancellieri presentata dal M5S. 

 

Ospiti sui cambiamenti climatici sono il geologo del CNR Mario Tozzi, il climatologo Luca Mercalli e, in collegamento da Varsavia, dove è in corso il Summit Mondiale ONU sul Clima, il direttore Studi Economici del Centro Euro-Mediterraneo Carlo Carraro e il coordinatore nazionale per International Youth Climate Movement Federico Brocchieri. Il caso Cancellieri è commentato dal direttore di Panorama Giorgio Mulè e dal capo redattore politico di Repubblica Claudio Tito.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-0.html
[an error occurred while processing this directive]