Processione con inchino a Palermo, ne parliamo con:
Dalla Costa Concordia alle processioni nelle terre di mafia: l’inchino e’ un gesto sempre piu’ sbagliato? Ce lo spiega:
Le spine di Putin: dall'Ucraina, con le conseguenti sanzioni agli oligarchi a lui vicini, alla maxi multa dell'Aja. una tegola sul capo di mosca, per Yukos che deve pagare 50 miliardi di dollari: e’ il risarcimento danni piu’ alto della storia. Ne parliamo con:
New York: Obama accusa Putin di aver violato il trattato sui missili. Ne parliamo con:
Gaza: dopo l’inferno di ieri testimonianze dagli ospedali con la nostra inviata:
Milano. cinquanta disoccupati nei quartieri a rischio a tutela della pulizia e contro il degrado. progetto dell'assessorato al welfare. Ne parliamo con:
Pierfrancesco Majorino assessore alle politiche sociali e cultura della salute del comune di Milano
Continuiamo a lanciare il nostro appello per il ragazzo disoccupato di Lecce che vorrebbe fare la cavia per testare farmaci antitumore. i genitori sono malati di cancro. Ne parliamo con:
Terra dei fuochi: le prime analisi dei terreni, metà della superficie e’ coltivabile, un quarto no. Ce lo racconta:
Morire per caso a Portici: profilo del pensionato vittima di una sparatoria. non è la prima volta nel napoletano. Si racconta che questo pensionato aveva inculcato in famiglia il senso e il valore della legalità. Ne parliamo con:
Sempre a proposito di persone perbene che hanno fatto il loro dovere fino in fondo, l’anniversario dell’uccisione di Rocco Chinnici. Ai microfoni di Baobab:
Calcio: non si placano le polemiche sul candidato presidente della Federcalcio Tavecchio. Commentiamo con:
Zyp, la sartoria solidale che finanzia progetti nel sud del mondo. L’idea di tre ragazzi romani, che presto è diventata un'attività in franchising: lavoro in Italia a giovani, in particolare immigrati, e sostegno di progetti nei paesi più poveri che aiutano donne e bambini. Ne parliamo con:
L’anniversario del rapimento di padre Dall’Oglio. Ma ci sono altri casi di persone scomparse in territori di guerra ma di cui non si parla, come Giovanni Lo Porto, cooperante palermitano rapito in Pakistan, due anni fa.
Baobab 26/06/2014
Baobab 24/06/2014
Baobab 16/06/2014