Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
LA FRANCIGENA 2014 NELLE PAROLE DI SERGIO VALZANIA

Sergio Valzania, Vicedirettore di Radio Rai e ideatore dei radio pellegrinaggi, con queste parole presenta il Cammino 2014, che parte lunedì 5 maggio:
“La collaborazione fra Radio Rai e la Comunità Radiotelevisiva Italofona si concretizza quest’anno nel progetto Francigena 2014 – L’Europa a piedi verso Roma, che celebra il ventesimo anniversario del riconoscimento della Via Francigena  come Cammino Culturale Europeo.
Un gruppo di pellegrini radiofonici percorrerà lo storico cammino da Aosta a Roma. La partenza è prevista il 5 maggio, l’arrivo il 15 giugno. Come ormai tradizione per questo genere di iniziative - dopo la via della Plata in Spagna nel 2011, la via Francigena del Sud verso Gerusalemme nel 2012 e la via Tolosana nel 2013 - coppie di commentatori di radio italofone si alterneranno di settimana in settimana nel percorrere a piedi il cammino e nel realizzare programmi quotidiani trasmessi in formati diversi da Radio Rai e dalle altre emittenti che partecipano al progetto.
La novità di quest’anno consiste nell’invito a camminare in Italia esteso a tutte le radio pubbliche associate nell’EBU: ci sarà quindi una coppia di colleghi non italofoni a commentare in lingue e su radio di tutta Europa l’avventura della via Francigena. Ad aderire all’invito, sostenuto dall’associazione Civita, sono state le emittenti di Svezia, Svizzera, Vaticano, Marocco, Algeria, Ungheria, Bulgaria, Serbia, Francia, Spagna, Romania ed Estonia”.



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-8.html