Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
IL CAMMINO RITROVATO

"Il cammino ritrovato" è il titolo del libro di Nino Guidi, da poco pubblicato, in cui racconta la sua esperienza di pellegrinaggio dall'Islanda all'Italia, seguendo la via dell'abate Nikulas Bergsson di Munkathvera.
Il cammino è lungo circa 3600 chilometri, si compie in 150 giorni, dall'Islanda e poi in nave fino alla Norvegia, quindi Danimarca, Germania, Francia, Svizzera, fino a scorgere l'Ospizio del Gran San Bernardo dove si entra ufficialmente in Italia sulla Via Francigena, per raggiungere la meta finale che è Roma.
Nino Guidi afferma che ha scritto questo libro per raccontare "quasi quattro mesi di marcia in solitaria, a parte qualche breve ma significativa esperienza, lunghi silenzi e riflessioni che hanno prodotto un cambiamento, necessario perchè il cammino, quello vero, continuasse nella vita di tutti i giorni. Nella speranza che sia riuscito a far comprendere quale tipo di esperienza io abbia vissuto, qualsi siano state le motivazioni che mi hanno spinto in tale direzione e che tutto ciò possa essere di stimolo per altri, per avvicinarsi al mondo del camminare e dei cammini".



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-0.html