[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

In viaggio fra libri e cultura. Puntata n. 422.

1-  Focus di Antonella Ambrosioni: Quando inizia la storia dello “Spazio”? La nascita nel 1988 dell’Agenzia Spaziale Italiana da il via alle esplorazioni sui vari fronti della ricerca cosmica, ma le cose sono iniziate ben prima. Con  “Storia italiana dello spazio” di Giovanni Caprara ripercorriamo le vicende di uomini che hanno contribuito a  questa importante avventura, teorica e pratica, nazionale…
2 - Libri e politica di Riccardo Paradisi: E’ stato ripubblicato “Cattolicesimo romano e forma politica” scritto dal grande studioso tedesco Carl Schumitt, e’ di grande attualità e può essere utile per capire l’essenza  metapolitica della Chiesa e i suoi riflessi sulla politica-politica.
3 -Le svolte della storia di Marco Cimmino: Di stretta attualità e’ la domanda….se Matteo Renzi avesse vinto le primarie PD nel 2012? Ci sarebbero stati dei veri cambiamenti in tutta la politica italiana? E perché tutto ciò non e’ avvenuto? 
4 - Non solo libri di Alessandro Giuli: La cultura classica e le nostre radici religiose e filosofiche dove veramente risiedono? Lo scopriamo negli approfondimenti che troviamo nella rivista trimestrale “Pietas”.     

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]