[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 24 agosto 2012
24 agosto 2012


Crescita al Cdm  –
Dopo gli annunci dei ministri sulle proposte per la crescita – ilministro Fornero ieri a Radio 1 ha parlato di una detassazione sul lavoro per le imprese che utilizzano meglio il capitale umano, un piano per i giovani, abbattere il cuneo fiscale – oggi arriva l’atteso Cdm che inaugurerà la fase della crescita.

Abbiamo approfondito le novità in campo con Stefano Parisi, presidente di Confindustria digitale, Corrado Sforza Fogliani, presidente Confedilizia e Entico Romagna – Manoja direttore del Il Mondo.

 Incendi in tutta Italia - Sono stati 139 gli incendi boschivi divampati in questi giorni in tutta Italia. La Campania con 32 roghi e il Lazio con 25 sono le regioni piu' colpite dalle fiamme, seguono Calabria, Toscana, Puglia e Basilicata. Ci siamo collegati con due delle regioni più colpite, Campania e Basilicata e abbiamo parlato dell’emergneza e di come comportarsi con l’ingner Mauro Capone, dirigente della divisione di protezione civile e pubblico soccorso del Corpo forestale dello Stato

 L’economia, prima di tutto – La Grecia deve fare di più. Lo hanno ribadito nel giorno del loro incontro la cancelliera Merkel e il presidente francese Hollande e il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble, ha dichiarato che garantire più tempo alla Grecia per realizzare i necessari tagli di bilancio non risolverebbe i problemi di Atene. Il professor Luigi Paganetto, presidente della fondazione economia di Tor Vergata, ha commentato le novità sulla crisi dell’Eurozona e delle proposte del ministro Fornero per la crescita.

 Benzina a 2 euro – Il prezzo è davvero così alto in tutti i distributori? Abbiamo chiesto un bollettino aggiornato a voi ascoltatori e abbiamo cercato di capire il perché di questa nuova impennata dei prezzi con Martino Landi,presidente di Faib che rappresenta i benzinai e con Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.

 Convention Usa in arrivo – Il professor Massimo Teodori ci ha spiegato l’importanza delle convention americane, che partono tra pochi giorni, per la campagna elettorale Usa. Prima si apre quella dei Repubblicani: Romney potrebbe essere indebolito dalle mancate dimissioni di Todd Akin, candidato al Senato che ha creato scandalo per le sue dichiarazioni shock sullo stupro.

 Festa del latte – L’intinerario enogastronomico a cura di Massimo Cerofolini oggi ci porta in alta quota, sulle Dolomiti, dove è inc corso la festa del latte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]