[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Start 26/03/2014

RAI - DOMANI A START LA MALADOLESCENZA

A Palermo l’intera città in subbuglio per un filmato hard che coinvolge delle adolescenti, ma anche un maggiorenne; video diffuso via whatsapp e poi sul web. Il messaggio si è propagato velocemente sui cellulari di tutti gli studenti della città. A Savona invece, all’Istituto Pertini 130 ragazzi vanno a lezione per imparare cosa sia il bullismo e come difendersi. E lo fanno simulando i classici casi di bullismo. Due casi per affrontare la ”maladolescenza” dei più giovani, per capire cosa succede agli adolescenti italiani anche in rapporto all’uso dei nuovi strumenti di comunicazione. Ne parliamo con Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, Presidente della Fondazione Movimento Bambino, membro della Commissione Onu per i diritti del fanciullo. Alessandra Ziniti di Repubblica e Silvana Zanchi, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Savona I° (e della scuola media Pertini) ricostruiranno, la prima il caso di Palermo, la seconda l’esperienza scolastica.
Quindi, la Catalogna, che dopo il fulmineo referendum in Crimea torna a scalpitare. A Start, Enric Juliana, vice direttore de “La Vanguardia”, il quotidiano più diffuso in Catalogna.
Quindi, una storia. E’ stato ritrovato “Leggiu”, il furgone-biblioteca rubato nei giorni scorsi a Milano. Mancano 150 euro di libri e la portiera è stata forzata, ma il viaggio è già ricominciato. Ripresa la bella avventura di Filippo Nicosia, ideatore del progetto “pianissimo” per la diffusione della lettura nelle zone più difficili del nostro Paese.
Infine, Start Salute e Benessere. Si occupa di GASTRITE E ULCERA con Elisabetta Buscarini, presidente dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-aadddc8e-541f-4121-841f-c952100e248c-A-11.html
[an error occurred while processing this directive]