TARANTO VIOLENTA E VENEZIA ASSEDIATA DALLE NAVI CROCIERA
Una coppia e il loro figlio di tre anni sono morti in un agguato sulla statale 106 poco fuori Taranto. Si tratterebbe di un omicidio nell’ambito della malavita organizzata della città pugliese.
Si parla di Taranto che, per motivi diversi, negli ultimi tempi si trova nelle pagine di cronaca dei quotidiani. Le voci dell’inviata del giornale radio Fenesia Calluso e il commento di mons. Filippo Santoro, arcivescovo metropolita di Taranto.
Poi ancora: navi da crociera a pochi metri da piazza San Marco a Venezia. E’ giusto o sbagliato? La ragione di chi vuole tutelare un patrimonio artistico mondiale dall’eccessivo sfruttamento e dal pericolo di danni prevarrà sulla ragione di chi ricorda i sostanziosi vantaggi economici che un tipo di business porta alla Serenissima? Ne parliamo con Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario ai beni culturali e l’assessore all’ambiente del Comune di Venezia Gianfranco Bettin.
Per la musica, è con noi THE NIRO.
Nella parte Salute & benessere parliamo del “Neknominate” con Emanuele Scafato direttore dell’oservatorio nazionale Alcol dell’ISS.