PAPA FRANCESCO INCONTRA I PARENTI DELLE VITTIME DI MAFIA
“Molte di quelle vittime erano "giusti". Persone che non hanno esitato a mettere la propria vita al servizio di quella degli altri, anche a costo di perderla. È questa giustizia delle coscienze, prima che delle leggi”.
Sono parole di Don Ciotti nel messaggio che anticipa la XIX "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Papa Francesco incontra i parenti delle vittime di mafia. Ne parliamo con don Luigi Ciotti fondatore di Libera e con Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, sindacalista e autore della legge che introdusse il reato di associazione mafiosa, ucciso dalla mafia il 30 aprile 1982.
Seguiamo poi la visita del Ministro Angelino Alfano a Taranto per il vertice da lui convocato proprio per domani mattina con i vertici delle istituzioni locali dopo il triplice omicidio di lunedì sera.
A Start salute e benessere parliamo di salute dell’acqua con Alessandro Zanasi, idrologo medico, docente della scuola di Specializzazione in Malattie dell'Apparato respiratorio Università di Bologna.
Per la musica è con noi MASSIMO RANIERI.