Gli scenari politici – Botta e risposta a distanza tra il leader del Movimento 5 stelle e il segretario del Pd. Beppe Grillo ha definito Pierluigi Bersani sul suo blog un "morto che parla" e ha chiuso ad ogni possibilità di votare la fiducia a un governo Pd. Bersani ha invitato Grillo a interloquire in Parlamento, "dove ognuno - ha spiegato - dovrà prendersi le sue responsabilità". Intanto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in visita in Germania, ha annullato l’incontro con il candidato dell’Spd Peer Steinbrueck. Nostri ospiti, Marina Sereni (Pd) e Marzio Breda, quirinalista del Corriere della Sera.
Gli ultimi giorni del Pontificato di Benedetto XVI – Il Papa nel pomeriggio lascera’
Terza pagina - Un cerimoniale che si ripete da secoli: quello della vestizione del Santo Padre. Siamo andati nella sartoria che da 300 anni confeziona gli abiti per i Papi per conoscerne i dettagli e le curiosità.
Voi, Prima di Tutto - Una bolletta sfuggita e la luce o il gas che vengono staccati senza che uno se lo aspetti. Puo' capitare, a qualcuno di voi forse è capitato, ma adesso l'Autorita' per l'energia detta nuove regole e impone tempi certi per ricevere l'avviso e poter pagare evitando che venga sospeso il servizio. E sono previsti anche indennizzi in bolletta da parte delle aziende che non rispetteranno tempi e procedure. Ne abbiamo parlato con Cecilia Gatti, Esperta dell’autorità per l’energia.
Adolescenti pigri – Molti ragazzi italiani, purtroppo, non praticano altri sport oltre le due ore settimanali di educazione fisica a scuola. A rilevarlo è un'indagine della società italiana di pediatria, realizzata su un campione nazionale rappresentativo di 2000 studenti di terza media. E non è che i nostri ragazzi lo sport non abbiano modo di conoscerlo e provarlo: l'80% dei bambini sotto i 10 anni ha l'opportunità di praticarne almeno uno, secondo il Censis, ma il problema maggiore è l'abbandono precoce. Abbiamo cercato di capire le motivazioni di questa pigrizia che sembra caratterizzarci fin da piccoli insieme a Giovanni Corsello, Presidente della società italiana di pediatria.
Buongiorno Italia – Siamo andati in Sicilia per parlare di racket e legalità.
Colazioniamo! – spuntino mattutino con i suggerimenti dello chef Alessandro Circiello che ci ha proposte una ricetta a base di frutta e miele.
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma