[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 28/02/2013

Gli scenari politici – Botta e risposta a distanza tra il leader del Movimento 5 stelle e il segretario del Pd. Beppe Grillo ha definito Pierluigi Bersani sul suo blog un "morto che parla" e ha chiuso ad ogni possibilità di votare la fiducia a un governo Pd.  Bersani ha invitato Grillo a interloquire in Parlamento, "dove ognuno - ha spiegato - dovrà prendersi le sue responsabilità". Intanto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in visita in Germania, ha annullato l’incontro con il candidato dell’Spd Peer Steinbrueck. Nostri ospiti, Marina Sereni (Pd) e Marzio Breda, quirinalista del Corriere della Sera.

Gli ultimi giorni del Pontificato di Benedetto XVI – Il Papa nel pomeriggio lascera’ la Citta’ del Vaticano per trasferirsi nella residenza di Castel Gandolfo dove attendera’ la fine del suo Pontificato prevista per le 20. A partire da quell’ora inziera’ la sede vacante e l’appartamento papale verra’ sigillato. Con noi don Pietro Diletti, Parroco della Chiesa San Tommaso da Villanova – Castel Gandolfo e Riccardo Cristiano, Vaticanista del Giornale Radio Rai.

Terza pagina - Un cerimoniale che si ripete da secoli: quello della vestizione del Santo Padre. Siamo andati nella sartoria che da 300 anni confeziona gli abiti per i Papi per conoscerne i dettagli e le curiosità.

Voi, Prima di Tutto - Una bolletta sfuggita e la luce o il gas che vengono staccati senza che uno se lo aspetti. Puo' capitare, a qualcuno di voi forse è capitato, ma adesso l'Autorita' per l'energia detta nuove regole e impone tempi certi per ricevere l'avviso e poter pagare evitando che venga sospeso il servizio. E sono previsti anche indennizzi in bolletta da parte delle aziende che non rispetteranno tempi e procedure. Ne abbiamo parlato con Cecilia Gatti, Esperta dell’autorità per l’energia.

Adolescenti pigri – Molti ragazzi italiani, purtroppo, non praticano altri sport oltre le due ore settimanali di educazione fisica a scuola. A rilevarlo è un'indagine della società italiana di pediatria, realizzata su un campione nazionale rappresentativo di 2000 studenti di terza media. E non è che i nostri ragazzi lo sport non abbiano modo di conoscerlo e provarlo: l'80% dei bambini sotto i 10 anni ha l'opportunità di praticarne almeno uno, secondo il Censis, ma il problema maggiore è l'abbandono precoce. Abbiamo cercato di capire le motivazioni di questa pigrizia che sembra caratterizzarci fin da piccoli insieme a Giovanni Corsello, Presidente della società italiana di pediatria.

Buongiorno Italia – Siamo andati in Sicilia per parlare di racket e legalità.

Colazioniamo! – spuntino mattutino con i suggerimenti dello chef Alessandro Circiello che ci ha proposte una ricetta a base di frutta e miele.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]