[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
08 FEBBRAIO
08 febbraio 2013

CAOS TUNISIA

Il precipitare della situazione in Tunisia ancora una volta ci impone di occuparci di politica estera e di interrogarci sull’eredità lasciata dalle primavere arabe. Come sapete tutto è cominciato con l’uccisione del leader dell’opposizione Chokri Belaid. Feroce critico del partito al potere Ennahda, Belaid, 48enne, da tempo riceveva minacce di morte ma non per questo aveva rinunciato a combattere. Appena tre settimane fa la Tunisia aveva celebrato il secondo anniversario della rivolta con la quale fu deposto il presidente Ben Ali e erano nate le cosiddette primavere arabe. Disordini si sono verificati nelle principali città del paese nordafricano giunto sull’orlo di una nuova crisi istituzionale.

Agli aggiornamenti della nostra inviata, Maria Gianniti, che si trova a Tunisi, seguono i commenti dei candidati invitati che sono Lapo Pistelli del PD, Margherita Boniver del PDL, Laura Boldrini di Sel, Guido Crosetto di Fratelli d’Italia e Magdi Cristiano Allam fondatore della lista "Io Amo l’Italia".

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-4.html
[an error occurred while processing this directive]