Il redditometro – Saranno esclusi i pensionati. A mettere fine alle polemiche dei giorni scorsi e’ l’Agenzia delle Entrate che in una nota ha precisato che il nuovo strumento servira’ solo per scovare i finti poveri e quella che e’ stata definita “un’evasione spudorata”. Nostra ospite, Antonella Gorret, Portavoce dell’Agenzia delle Entrate.
Elezioni in Israele – Mentre nel Mali le truppe francesi continuano a combattere contro i Jihadisti, in Algeria aumenta il bilancio dell’attentato al sito petrolifero. L’Emiro Belmoctar ha rivendicato la strage in nome di Al Qaeda dicendosi pronto a negoziare con l’occidente a condizione che cessi la guerra nel Mali. Dei disordini di questi giorni ne ha parlato anche
L’Italia che innova – Massimo Cerofolini ci ha presentato un inventore bergamasco che ha deciso di rivoluzionare un oggetto che da millenni non è mai cambiato: l'ago con il filo. È così che Fulvio Buonavoglia ha inventato il cucibottone, un dispositivo monouso per cucire appunto i bottoni, con un gesto semplice e rapidissimo. Un'idea minimalista che gli è valsa la vittoria in due importanti competizioni,
Voi, Prima di Tutto – La crisi non ha risparmiato nemmeno i centri commerciali e la grande distribuzione. Secondo Confimprese nel 2012 le vendite sono diminuite del 2,69%. Difficoltà economiche, aumento dei prezzi e scarsa fiducia dei consumatori, i fattori alla base di questa flessione. Per rilanciare il settore gli esercenti stanno studiando nuove strategie che spesso si traducono in opportunita’ vantaggiose per i consumatori. Ne abbiamo parlato con Mario Maiocchi, Coordinatore Comitato REAL ESTATE di Confimprese.
Scuola, iscrizioni on line – Parte oggi la “rivoluzione elettronica” per iscriversi alla scuola primaria e secondaria. Da quest’anno, infatti, e’ obbligatorio farlo via internet. Il provvedimento interessa circa 1 milione e seicentomila studenti. Ma circa 300 mila famiglie non hanno la strumentazione necessaria per farlo. Con noi, Prof Mario Rusconi, Vice Presidente Associazione Nazionale Presidi.
Buongiorno Italia - Oggi siamo andati a Canazei, in provincia di Trento, dove ieri si e’ svolta la giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti sulla neve.
Colazioniamo! - La chef Deborah Corsi ci ha proposto una ricetta per un biscotto molto energetico e particolarmente adatto ai mesi invernali.