[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
09 APRILE .
09 aprile 2013

DEBITI P.A. DECRETO FIRMATO.
LAVORO: LICENZIATI E SCORAGGIATI

Con la firma del Capo dello Stato, il decreto legge per il pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione è in vigore. Da oggi i creditori possono cominciare le pratiche, in verità non semplici, per riscuotere gli arretrati. Salvo incidenti di percorso durante l’iter parlamentare, entro l’anno dovrebbero andare in pagamento 20 miliardi, altri 20 nel 2014. Ridurre i debiti senza compromettere l’uscita dell’Italia dalla procedura per deficit eccessivo può essere possibile, secondo il Commissario Europeo Olli Rehn, che oggi ha incontrato il nostro Ministro Grilli. Presto per dire se la liquidità che verrà messa in circolazione sarà in grado di fare partire la ripresa di fronte a dati sull’occupazione sempre più scoraggianti: un milione e seicentomila i disoccupati che rinunciano alla ricerca di un nuovo lavoro, oltre un milione i licenziati nel 2012, con un aumento del 15 per cento nell’ultimo trimestre, cioè dopo la riforma del lavoro che ha facilitato i licenziamenti.

Questioni caldissime che Radio Anch’Io discute con il ministro del Lavoro Elsa Fornero, il Sottosegretario all’ Economia Gianfranco Polillo il vice presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il vicedirettore della sezione lavoro dell’OCSE Stefano Scarpetta, il vicepresidente della commissione europea Antonio Tajani, l’economista Alberto Quadrio Curzio, la corrispondente RAI da Bruxelles Giuseppina Paterniti.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive] /dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-860e9974-d42a-4de7-92cf-0f71e1d1f720-A-1.html
[an error occurred while processing this directive]