Contenuti della pagina

[an error occurred while processing this directive]
IL CAI FESTEGGIA I 150 ANNI RISCOPRENDO GLI ANTICHI CAMMINI

In occasione dei 150 anni, il Club Alpino Italiano ha organizzato una serie di lunghe camminate che attraverseranno tutta l'Italia alla scoperta degli antichi cammini. L'idea che anima il progetto è di dedicare l'importante ricorrenza della fondazione alla valorizzazione dei percorsi storici che sempre più richiamano appassionati camminatori alla riscoperta del valore naturale sociale e culturale del proprio territorio.
Il progetto Cammina Cai 150 si articola in un fitto programma di camminate, che coinvolgono le diverse sezioni della fondazione e che, partendo dal Nord Italia, si svilupperanno fino alla Puglia. Gli itinerari storici attraversati saranno da nord la Via Francigena, da est la Via Salaria che unisce il mare Adriatico al Tirreno, e da sud la Via Micaelica.
Accanto ai tre grandi Cammini, la manifestazione per i 150 dalla fondazione, prevede un progetto di 180 cicloescursioni che si concluderanno ad ottobre a Torino e da lì alle falde del Monviso, i due luoghi cardine delle origini del CAI.



Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b81365bd-8764-47c0-87bc-1d03480b4038-A-5.html