[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 10 ottobre 2012
10 ottobre 2012

Il Consiglio dei ministri – Dopo 7 ore di riunione il governo ha approvato nella notte la legge di stabilita’che a sorpresa contiene la riduzione di un punto dell'Irpef sulle aliquote più basse a partire dal 2013. Ma non azzera però completamente, come sembrava in un primo momento, l'aumento di due punti dell'Iva che sarebbe partito a luglio: l'aliquota massima dell'imposta crescerà invece di un solo punto dal 21 al 22%. In diretta per un commetno a caldo a quanto deciso dal premier Monti, Luigi Paganetto, Presidente della Fondazione Economica di Tor Vergata.
La riforma del lavoro – E' tornata in alto mare la questione degli esodati, cioè quei lavoratori che hanno finito di lavorare ma per cui la riforma non prevede ancora la pensione. Ieri il ministro dell'Economia Vittorio Grilli, incontrando le parti sociali, ha chiarito che tra gli obiettivi della legge di stabilità c'è anche quello di assicurare un fondo ad hoc per gli esodati. Abbiamo affrontato la questione con Giuliano Cazzola, Vicepresidente Commissione Lavoro della Camera.
L’Italia che innova – In genere il telefonino è un mezzo che ci costa, ma adesso può diventare anche uno strumento per guadagnare tutti qualcosa. Merito di "BeMyEye", il sito che trasforma il momento della spesa in un'occasione di reddito per tutti i consumatori: basta accettare di eseguire ispezioni segrete per conto dei grandi marchi. Ma sentiamo meglio dalla voce dell'ideatore, Stefano Falsetto.
Voi, Prima di Tutto – Il 44 per cento degli italiani e' in sovrappeso. Uno su dieci e'  addirittura obeso. Per ricordare le regole e l'importanza di una sana alimentazione, l'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica promuove anche quest'anno l'Obesity Day. In tutta Italia sarà possibile sottoporsi a controlli gratuiti del peso e chiedere consigli ai migliori esperti che operano in strutture pubbliche.  E quest'anno ad aggravare le cose c'e' anche la crisi. Con meno soldi molte famiglie mangiano peggio a discapito della salute. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Fatati, Presidente Fondazione ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.
Buongiorno Italia – Massimo Cecchini oggi ci ha accompagnato in un viaggio nel tempo, indietro di 4500 anni: in Campania, a Nola, dove è stata scoperta una Pompei preistorica.
Colazioniamo! – Questa mattina la colazione ce l’ha preparata lo chef Antonio Raffaele da Lecce .

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]