[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 19 ottobre 2011
19 ottobre 2011

Oggi abbiamo aperto con Giovanna Botteri, corrispondente da New York che ci ha parlato delle primarie repubblicane. Carlo Rienzi, Presidente Codacons ci ha illustrato alcune novità per i precari della scuola. Abbiamo aperto la nostra finestra sugli affamati e folli italiani, sui visionari di casa nostra, con l’intervista  a Stefano Micelli, economista, autore di "Futuro artigiano".
Per la terza pagina abbiamo parlato di “Telespazio 50 anni di storia spaziale”, una mostra sul centro spaziale più grande del mondo, in diretta Viviana Panaccia, curatrice della mostra. Il buon giorno ce lo ha dato il paese di Fagagna, Udine, con il Sindaco Aldo Burelli e il Parroco Don Adriano. La nostra ascoltatrice Margherita, guida turistica, ci ha introdotto il tema delle pensioni con l’ausilio di Angela Maria Caracciolo responsabile dell’INAS, patronato della Cisl. Filippo Landi ci ha introdotto da Gerusalemme il tema della prigionia di guerra, partendo dalla liberazione dopo cinque anni, del militare israeliano Gilad Shalit. La prigionia un tema che abbiamo approfondito con Ovidio Labella Carabiniere in congedo che ci ha raccontato la sua prigionia durante la seconda Guerra Mondiale nel campo di lavoro nei pressi di Dachau, in Germania e Roberto Olla Giornalista del Tg1 che ci ha raccontato la sua esperienza in Vietnam. Il post - it è stato firmato da  Marco Masini. Dall’Europa una campagna di sensibilizzazione per un consumatore più consapevole dal nome “Generation Awake”, ce ne ha parlato Andrea Vettori della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea. La colazione ce l’ha servita lo Chef Giorgio Trovato da Siena, membro di Euro Toques.

Foto del giorno:uno dei 477 prigionieri palestinesi liberati come pegno di scambio per il rilascio del caporale Gilad Shalit

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]