[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 24 febbraio 2012
24 febbraio 2012

Abbiamo parlato di minori e internet. Il 13% dei ragazzi o bambini che navigano si scambia messaggi con contenuto sessuale, il 19% ne ha ricevuti da persone conosciute online. Un minore italiano su cinque tra gli 11 e i 16 anni ha avuto contatti con uno o più siti potenzialmente dannosi, perché inneggiano all'odio, al suicidio o all'anoressia. Sono i numeri contenuti nella ricerca di Save the Children e Ipsos ''EU kids online'', condotta in tutta Europa. Cristiana De Paoli, Responsabile Area Minori e Nuovi Media di Save the Children Italia, ci ha spiegato al microfono di Francesca Rinaldi quali sono gli ambiti di maggiore criticità.
A proposito di web, Il Santo Padre sbarca su Twitter. Monsignor Celli e Cardinal Ravasi hanno parlato di come comunica la Chiesa ai tempi di internet.
Le cronache di questi giorni ci hanno parlato della difficoltà dei giornalisti di raccontare situazioni come quella della repressione in Siria. Con noi in collegamento Mimmo Candito, Presidente Italiano di Reporter sans Frontieres
La pubblicazione dei redditi dei ministri ha alimentato molto dibattito in questi giorni. Abbiamo commentato la curiosità dei cittadini su questi dati con Andrea Leccese autore del libro: “le basi morali dell’evasione fiscale”
Per la pagina degli innovatori, Massimo Cerofolini ha chiesto allo chef Massimiliano Alajmo, il più giovane cuoco della storia a ricevere tre stelle nella guida Michelin nel 2002, in che modo procede la sua ricerca di piatti sempre pieni di creatività e di pensiero. Il comune che abbiamo svegliato questa mattina si chiama Rivello, in provincia di Potenza

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]