TG1

TG1 TV7 del 4 aprile 2014

  • Andato in onda:05/04/2014
  • Visualizzazioni:

"Il comizio e lo show". Beppe Grillo torna sul palco in teatro a Catania col suo tour "te la do io l'Europa". Lo spettacolo si trasforma in comizio, con tutti i temi cari al movimento 5 stelle.
Lo shock secessionista". Eversione e secessione in Veneto. La voglia di indipendenza si trasforma in farsa con le ruspe travestite da carro armato, ma la legge è legge e 24 persone finiscono in carcere. La questione dell'indipendenza resta: la maggioranza dei veneti sarebbe favorevole a un referendum.
"Ospedali fantasma". In Calabria decine di ospedali e strutture sanitarie sono stati costruiti, inaugurati, ma non sono mai entrati in funzione. Spreco di denaro pubblico e minore assistenza per tutta la popolazione.
"Fabbrica in regalo". Dopo 5 anni di speranze finite nel nulla, gli operai della fabbrica tessile Miroglio di Ginosa, in provincia di Taranto, tentano l'ultima carta: si propongono direttamente sul mercato offrendo a costo zero lo stabilimento, inattivo dal 2009, ma ancora perfettamente in grado di riavviare la produzione.
"Tutte per una, una per tutte". La sfida alla crisi può partire da una bottega al centro di Roma. Le storie di cinque restauratrici, giovani, laureate e motivate che fanno dell'unione la loro forza e così hanno scelto di condividere laboratorio, spese, abilità e speranze.
"Veri braccialetti rossi" I B. livers sono una band nata tra le corsie dell'Istituto Tumori di Milano. E' composta di ragazze e ragazzi che hanno sconfitto la malattia, tenaci, coraggiosi, determinati a farcela. Le loro canzoni sono inni alla vita.
"Condominio sociale". Un nuovo modo di abitare. Da Milano gli esempi di chi cerca di ritrovare spazi comuni: per i bambini, gli orti, le lezioni di danza, ma anche un biblioteca in una ex portineria che diventa punto di riferimento per un intero quartiere. "Lo stile dell'India". Varija veste il sogno delle donne indiane. Nelle parole della più famosa stilista del paese la volontà di affermazione e di riscatto della condizione femminile ancora a rischio nella più grande democrazia del mondo.
"Ritratti Intimi". Una diva, Liz Taylor e il suo fotografo di fiducia: storia dell'avventurosa carriera di Gianni Bozzacchi, talentuoso artista della macchina fotografica che ha immortalato i grandi del cinema in tutto il mondo.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Navigazione alternativa dei video correlati