[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 14/02/2013
14 febbraio 2013

Benedetto XVI Dopo l’annuncio delle sue dimissioni ieri il Papa ha ribadito di aver fatto la sua scelta in piena libertà e ha chiesto ai fedeli di pregare per lui. Nell’omelia del mercoledì delle Ceneri Benedetto XVI si è soffermato sul tema dell’unità della Chiesa e ha citato le divisioni del corpo ecclesiale che ne deturpano il volto. Ne abbiamo parlato con Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Il caso IlvaLa Corte Costituzionale ha giudicato inammissibili i due ricorsi per conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato presentati dalla Procura di Taranto, uno nei confronti del governo per il decreto salva-Ilva e l'altro nei confronti del parlamento per la relativa legge di conversione. Per capire meglio le motivazioni di questa decisione e cosa comporta abbiamo intervistato Pier Alberto Capotosti Presidente emerito della Corte Costituzionale e ordinario di giustizia costituzionale all’università La Sapienza di Roma.

San Valentino – Oggi è la festa degli innamorati, una giornata che in tutto il mondo viene dedicata all'amore. Un tema che da millenni e' protagonista di trattati, poesie, dibattiti, libri. Questa mattina abbiamo affrontato questo argomento da un punto di vista scientifico: l'amore e la vita di coppia, come sta' cambiando e cosa fare per mantenerlo sempre vivo? Lo abbiamo chiesto a Loredana Lignola, Psicoterapeuta esperta in relazioni interpersonali.

Buongiorno Italia – Molte le iniziative volte a celebrare la giornata di San Valentino e molte le associazioni che si impegnano a creare eventi. Abbiamo parlato del Civ, una realtà genovese che raccoglie un’insieme di commercianti che cercano di trovare nuove opportunità per il territorio.

Voi, Prima di Tutto – Il caso della carne di cavallo trovata nelle lasagne Findus ha riaperto dubbi e interrogativi su quello che mangiamo. In questo caso specifico non e' stata messa in dubbio la qualita' del prodotto ma la trasparenza delle etichette: sulla confezione c'era scritto che si trattava di ragu' di carne bovina, invece non era così. La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza alimentare che ieri e' stata al centro di un vertice dei ministri dell'agricoltura dell'Unione Europea. Nostro ospite, Stefano Masini Responsabile Consumi e Sicurezza Alimentare Coldiretti e Docente di Diritto Agroalimentare all'Universita' di Roma Tor Vergata.

Terza Pagina – Il palio di Siena. La città è scossa dallo scandalo del Monte dei Paschi, e il Palio potrebbe risentirne? Francesca Malaguti lo ha chiesto a organizzatori e contradaioli.

Colazioniamo! - La proposta è arrivata da Luigi Sartini, chef stellato di San Marino.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]