[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto del 20 febbraio 2012
20 febbraio 2012

Continua il nostro approfondimento sull’amianto. A quasi una settimana dalla storica sentenza sull’Eternit, abbiamo raccontato altre storie italiane. Anna Milan è andata a Bagnoli, Napoli, mentre in collegamento con noi c’è stato l’avvocato Ernesto d'Andrea, legale che difende i famigliari degli operai e la provincia di Reggio Emilia, altra zona colpita dall’amianto. E poi abbiamo ascoltato insieme la testimonianza di Ezio Fantinati, un signore di 80 anni che si è ammalato e che da tempo ha una malattia respiratoria. Poi, il commento di Virman Cusenza, direttore del mattino di Napoli e l’intervista a Edoardo Bennato da sempre impegnato su questo tema.
Aggiornamenti dall’India sul caso dei due marò italiani fermati per aver sparato e ucciso due pescatori indiani con il corrispondente Agostino Mauriello e poi in Europa, precisamente in Germania per commentare il cambio di presidenza con Chirtoph Heinemann della Deutschland funk che ci ha parlato del nuovo presidente federale tedesco Joachim Gauck che era stato battuto nel 2010 proprio da Christian Wulff.
Per la pagina degli innovatori, Massimo Cerofolini ha sentito Daniele Pelleri, cofondatore di www.apps-builder.com, il sito che permette di creare un'applicazione per telefonini o tablet anche a chi non ha competenze informatiche. Il comune che abbiamo svegliato questa mattina Bevagna, in provincia di Perugia


 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]