IL TIFONE HAIYAN, IL FUNZIONAMENTO DEL POTERE BANCARIO E IL PIANISTA PRODIGIO RAMIN BAHRAMI
Quattro milioni di bambini coinvolti. E’questo il dato impressionante del passaggio del tifone Haiyan che ha lasciato dietro di sé morte e disperazione. Non si riesce a fare una stima delle persone che hanno perso la vita. E in Vietnam si contano già le prime vittime.
A Start si parla della tragedia che ha colpito le Filippine. Dopo la corrispondenza e gli aggiornamenti di Paolo Longo, interviene Elena Cranchi dell’associazione “Sos Villaggi dei Bambini”, presente a Tacloban, una delle regioni colpite dal tifone.
Qual è l’incidenza del debito pubblico nella nostra vita quotidiana? Quali logiche sostengono i poteri del sistema bancario? E’ possibile difendersi? Ospite a Start è Luca Ciarrocca autore del libro “I Padroni del mondo” e direttore del sito Wall street Italia.
La crisi, ci assedia, ci colpisce e ci cambia. Uno degli effetti è stato lo svilupparsi del coworking. Viene a spiegarci di che si tratta Riccardo Valentino, autore del libro “Coworking Progress – Il futuro è arrivato”.
Per la parte musicale è con noi in studio il pianista persiano RAMIN BARHAMI, giovane pianista prodigio di origine iraniana (ma cresciuto in Italia), virtuoso di Bach.
START Salute e Benessere si occupa di Tatuaggi, con Santo Raffaele Mercuri, primario dell’Unità di Dermatologia del San Raffaele di Milano.