Il day after il voto - "Non abbiamo vinto, ma siamo arrivati primi" durante la sua conferenza stampa il leader del Pd ha rilevato che, dato il risultato elettorale, ora la prima parola spetta al Pd per tentare di formare un nuovo Governo. Bersani ha chiuso al Pdl e ha teso invece la mano al movimento 5 stelle. Ma Beppe Grillo ha ribadito anche su twitter di non essere disposto a fare alleanze con nessuno. In questo complicato panorama cosa ci aspetta? Abbiamo cercato di capirlo con Gaetano Quagliarello (Pdl), Nicola
Sondaggi e incongruenze sulle elezioni - I risultati elettorali a questa tornata sono stati una sorpresa per molti, anche perché i sondaggi che erano stati diffusi e gli instrant poll fotografavano un elettorato diverso. Nostro ospite, Pier Domenico Garrone, comunicatore esperto.
L’ultima udienza del Pontificato di Benedetto XVI - Per l'occasione Benedetto XVI terrà l'Udienza Generale in Piazza San Pietro dopodiché, come ha detto lui stesso, "si nasconderà al mondo" e si ritirerà in preghiera. E' la prima volta nella storia che la rinuncia di un Papa viene programmata e seguita passo dopo passo dall'opinione pubblica e dai mass media. Ne abbiamo parlato con Antonio Spadaro, Direttore di Civiltà Cattolica.
Voi, Prima di Tutto - All'indomani del suo rientro in Italia, Diego Armando Maradona e' tornato a parlare del contenzioso con il fisco che l'ha tenuto lontano dal nostro Paese per molti anni. In una conferenza stampa il campione di calcio ha detto di non essere un evasore fiscale e che l’accertamento su cui si basa tutta la vicenda è stato giudicato nullo. Maradona ha poi chiesto di incontrare il Presidente della Repubblica dicendo che : «non si può perseguire un cittadino per un accertamento fiscale inesistente». Prendiamo spunto da questa vicenda per parlare dei controlli fiscali: come devono essere fatti, come contestarli e quando si può dire che un accertamento e' nullo? Lo abbiamo chiesto a Antonio Gigliotti, Direttore di Fiscal Focus.
L'Italia che innova - Oggi Massimo Cerofolini ci presenta Days, la prima serie sul web che si sviluppa in modo interattivo con gli spettatori: in pratica è chi guarda che decide quale personaggio seguire cliccando volta per volta la sua opzione sullo schermo. Una storia che immagina un'Italia che sopravvive alla crisi economica. Abbiamo intervistato l'ideatore della serie, Flavio Parenti.
Buongiorno Italia – Siamo andati a Prato, famoso distretto tessile italiano, che si reinventa per far fronte alla crisi.
Colazioniamo! – La ricetta del giorno è firmata dalla chef Rita Mensa.