IL PARROCO CHE CI CHIEDE UNA QUARESIMA DALLA RETE.
“Passiamo troppo tempo su internet, sempre ipnotizzati dal telefonino e si è smesso di dialogare. A volte i ragazzi nella sala parrocchiale si mandano i messaggi pur stando nella stessa stanza. Così fino a Pasqua ho deciso di sospendermi da Facebook”. Sono le parole di Don Paolo Ciccotti, parroco di Borgo San Siro vicino a Vigevano. “Non farebbe male, in periodo di Quaresima, purificarsi un po’ anche dalla rete”.
Avremo poi la storia di Elana Simon, una giovane ragazza americana che prima è riuscita a sconfiggere un tumore al fegato in tenera età e poi, una volta cresciuta, grazie ai suoi studi è riuscita a contribuire a individuare il meccanismo genetico che le causò la malattia.
Ci sposteremo quindi in Ucraina: andremo a vedere cosa sta succedendo dopo la crisi Crimea e come sta lavorando la comunità internazionale per trovare una soluzione soddisfacente a questo problema.
Ne parleremo con il professor Aldo Ferrari dell'Università Ca’ Foscari di Venezia.
A Start Salute e Benessere si parla di Microchirurgia mininvasiva della tiroide con Andrea Ortensi, direttore dell'unità operativa di microchirurgia generale "Fabia Mater" – Universita’ Sapienza di Roma.