[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto dell' 1 maggio 2012
01 maggio 2012

Buon primo maggio! Oggi, festa dei lavoratori, abbiamo dedicato la puntata a questa ricorrenza dando voce a storie, esperienze, di alcuni lavoratori e imprenditori che ci hanno raccontato come stanno facendo i conti con i problemi di questo periodo, tra loro anche esempi positivi, ma non senza difficoltà. Abbiamo commentato queste interviste con il professor Enrico Pugliese, sociologo del lavoro, il professor Enrico Pugliese che ha cercato di unificare queste esperienze e trarne qualche riflessione utile a tutti ed avere così qualche risposta e chiave di lettura su quello che sta accadendo nell'universo lavoro e su come sta condizionando la vita delle persone.
La musica può aiutare, può sostenere una società in crisi, la musica così come le altre forme d’arte, che spesso precorrono i tempi, sono fucina di idee innovative e possono suggerire soluzioni per il futuro. Elena Paba ne ha parlato con il cantautore Eugenio Finardi, che oggi suonerà al concerto del primo maggio a San Giovanni, Roma.

Con noi anche Paolo Longo, corrispondente Rai da Pechino che ha raccontato del primo maggio in Cina e non solo... l'attenzione, in questi giorni, è puntata sul futuro del dissidente Chen, riuscito a sfuggire agli arresti domiciliari e che ora si troverebbe (Obama non smentisce nè conferma) nell'ambasciata Usa. Dall'altro lato del mondo, Giovanna Botteri, corrispondente Rai da New York, ha descritto la rilevanza mediatica e politica di questa vicenda cinese. E poi una curiosità sempre dagli Stati Uniti: oggi è il giorno del sorpasso, la Freedom Tower ha superato l'Empire state building.

Il comune che abbiamo svegliato è Greccio in provincia di Rieti. La colazione di questa mattina è stata proposta dallo Chef Dinio De Bellis da Roma, uno spuntino molto dolce a base di… baci!

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]