LUCIA ANNIBALI
La sua vicenda è una di quelle che ha colpito di più l’opinione pubblica italiana, forse perché un’aggressione di questo tipo in genere accade in altre parti del mondo. Il 16 aprile scorso Lucia è stata aggredita con l’acido e il suo viso è stato deturpato. L’aggressione, il dolore fisico, la sofferenza mentale di accettare i cambiamenti che l’acido ha fatto sul viso, le cure, la decisione di cominciare una nuova vita, fino al coraggio di affrontare a viso aperto i propri presunti attentatori in tribunale. Ospitiamo Lucia Annibali, Cavaliere emerito della Repubblica italiana e donna dell’anno 2013 per la rivista Grazia.
E’ con noi anche Stefano Bartezzaghi, autore del libro “Anche meno. Viaggio nell’italiano low cost”, un libro che indaga sull’evoluzione della lingua italiana.
Start Salute e Benessere si dedica alla CINEMATERAPIA IN OSPEDALE con Giuliana Bossi Rocca, presidente di Fondazione Humanitas e con Bruno Bernardini, Responsabile del reparto di riabilitazione Neurologica Humanitas.
Papa Francesco va in visita a Lampedusa
Max Gazzè ospite in studio