La puntata del 30 marzo
Le rivoluzioni arabe: ne parliamo con l’ex ambasciatore israeliano in Italia Avi Pazner, con Mons. Giancarlo Perego, Direttore Generale della Fondazione Migrantes e con Francesco Adragna conosciuto come “Capitan Ciccio”, capitano del peschereccio PRASSITELE , per affrontare anche il problema dell’emergenza profughi.
Il DNA è al centro di polemiche e riflessioni circa l’utilizzo per l’individuazione di responsabili di crimini avvenuti anche venti anni fa ma anche del riconoscimento di due salme fin’ora ignote vittime dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. Affrontiamo il tema con il Dott. Luciano Garofano, già comandante dei CARABINIERI RIS di Parma e con l’avv. Nicola Madìa, penalista e dottore di ricerca in diritto penale all’università Sapienza di Roma.
Basta conoscere 100 parole per parlare in inglese? John Peter Sloan, autore di Speak Now, corso a puntate pubblicato dal gruppo L’Espresso, attore comico e insegnante di inglese, risponde a questa domanda ai microfoni di Baobab.
RADIO LIBRI, rubrica a cura di Marco Tesei, che sarà in collegamento dalla libreria Meelbookstore di via Nazionale a Roma.
Baobab affronta la questione della carne clonata con Gianni Pittella, vicepresidente vicario del Parlamento Europeo.
L’arte di copiare, via internet con il “copia e incolla” ma anche con il vero e proprio mercato dei “falsi d’autore”, ne parliamo con Angela Negrini, coordinatrice del progetto presso l’Università di Bologna insieme a Maria Laura Vignocchi.