L’attentato di Boston – Gli aggiornamenti sulle indagini, le storie delle vittime e delle loro famiglie con la collaboratrice Rai da New York, Francesca Leoni.
La corsa al Quirinale – Siamo ormai alla vigilia del voto per eleggere il successore del Presidente Napolitano. Il punto con il Quirinalista del Corriere della Sera, Marzio Breda.
Il caso Mps – Novità nel caso che coinvolge il Monte Paschi di Siena, sequestrati 1,8 miliardi di euro alla giapponese Nomura. Abbiamo cercato di capire di più sul sistema dei controlli bancari con il prof Francesco Capriglione, Preside di Giurisprudenza, università Guglielmo Marconi di Roma e Presidente della Fondazione Capriglione-Luiss.
Terremoto Iran – Ha sfiorato l’ottavo grado della scala Richter il terremoto che ieri ha colpito l’Iran. La magnitudo registrata e’ stata di 7.8 e la scossa e’ stata avvertita anche in Qatar, India e Pakistan. Le vittime accertate sono un centinaio, ma il bilancio e’ ancora provvisorio. Si tratta della scossa piu’ violenta degli ultimi 40 anni. La seconda nel giro di una settimana a testimonianza dell’intensa attivita’ sismica che si sta’ manifestando nella zona. Ne abbiamo paralto con Stefano Gresta, Presidente dell’ INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Voi, Prima di Tutto – Dopo gli attentati di Boston il terrorismo mette ancora paura agli Stai Uniti. Le esplosioni di due giorni fa sembrano proprio un atto volto a creare insicurezza e panico. Ma quanto è difficile organizzare la sicurezza per eventi di questo tipo e come dovrebbero essere preparati i partecipanti? Lo abbiamo chiesto al nostro ospite Alberto Rocco Maria Sala, Consulente aziendale sicurezza - esperto antiterrorismo.
Allarme sicurezza internazionale – Massima allerta, a Londra, per i funerali di Margaret e la maratona del prossimo 21 aprile. Ci ha descritto il clima che si vive nella capitale inglese, dominic Laurie, giornalista della Bbc.
L’Italia che innova - Massimo Cerofolini ci ha presentato un esperimento lanciato dalla cattedra di Ingegneria del sofware dell'università Ca' Foscari di Venezia: un corso di laurea che si è concluso con il lancio sul mercato di decine di applicazioni per cellulari creati dagli studenti: dal telefonino che diventa un flauto all'agenda per organizzare le partite di calcetto. Abbiamo intervistato il docente che ha curato l'iniziativa, il professor Agostino Cortesi.
Colazioniamo! – Iniziamo la giornata con i consigli dello chef Rocco Giubileo.
Scarica il programma