Auto elettriche che si noleggiano e si pagano con l'abbonamento della luce. Vetture connesse a internet con un monitoraggio continuo della nostra guida. App per sapere quando si libera un posto nel parcheggio. Sono solo alcune delle idee in vetrina allo Smart Mobility World, il salone della mobilità intelligente che si apre oggi a Torino e di cui si occupa la nuova puntata di Eta Beta.
Si parla delle nuove modalità di trasporto (auto a noleggio, car sharing, car pooling), di parcheggi intelligenti, di vetture collegate con il web, di soluzioni ecosostenibili per il traffico, di città intelligenti.
Ospiti di mercoledì 12 novembre: Gianluigi Ferri, uno degli organizzatori dello Smart Mobility World; Gerard Albertengo, uno dei fondatori di Bring me, il sistema car pooling che mette in contatto i pendolari per dividere i passaggi verso l'ufficio; Marco Actis, cofondatore di PonyZero, il corriere che consegna i pacchi in bicicletta; Saverio Romeo, analista di Beecham Research, centro di ricerca londinese specializzato in oggetti connessi al web.